Clip Transurfing

Il testo Clip Transurfing non è stato tradotto in Italiano, ma al contrario in Russia è molto letto e ne hanno fatto quest'anno una riedizione. Qui troverai una serie di Clip tratte dal libro

Una caratteristica distintiva è che (NDR. nel libro) i principi di gestione della realtà sono presentati lì sotto forma di formulazioni concise - clip. Sono una specie di chiavi per le porte della realtà. Puoi leggerli all'infinito, ancora e ancora. Perché non tutti i significati si percepiscono immediatamente. La comprensione può arrivare come un'intuizione, attraverso l'ennesimo numero di ripetizioni. Per non parlare del fatto che molti principi utili vengono dimenticati. Non li ricordo tutti io stesso, e non li capisco nemmeno completamente. Puoi giocare a questo gioco. Ogni mattina apri il libro a caso e scegli intuitivamente una clip. Forse questa sarà la chiave per risolvere alcuni problemi della tua vita. (Vadim Zeland)

 

I pendoli


Molto spesso le persone, sedotte dai trucchi pubblicitari
del pendolo, si allontanano dalla felicità, che era molto vicina. Si arruolano nell'esercito e muoiono. Entrano in un istituto scolastico e padroneggiano invano una professione che non è la loro. Trovano un lavoro alieno, ma presumibilmente prestigioso e annegano in una palude di problemi. 

Collegano le loro vite con uno sconosciuto e poi soffrono. I pendoli ti spingono a dare tutto te stesso al servizio di qualcosa o qualcuno, rimanendo indifferente al tuo destino. Non è redditizio per i pendoli che una persona abbia la capacità di scegliere il proprio destino. Dopotutto, se una persona è libera nella sua scelta, guadagnerà l'indipendenza. È utile per i pendoli tenere sotto controllo gli aderenti, quindi inventano tutti i tipi di modi per manipolare. Non importa quanto siano nascosti gli slogan giustificativi di guerre, rivoluzioni e altri conflitti, hanno la stessa essenza: questa è la battaglia dei pendoli per i loro aderenti. Ad esempio, il pendolo di un partito politico fa una campagna, aggancia l'aderente e gli fornisce una scorta di energia sotto forma di un senso di rettitudine, soddisfazione, dignità, significato. All'aderente sembra che abbia il controllo sulla situazione: può scegliere. In effetti, è stato lui che è stato scelto e ha stabilito il controllo su di lui. Esteriormente, questa sembra la convinzione dell'aderente di realizzare la sua volontà. Tuttavia, questa volontà gli è imposta artificialmente e impercettibilmente da un pendolo. D'altra parte, ci sono molte cose che anche tu non vorresti, ma questo non ti dà davvero fastidio al momento. In questo caso, questo non è nella tua vita. Ma non appena lasci entrare l'indesiderato, intriso di ostilità e inizi ad amare questo sentimento, l'indesiderato si materializzerà sicuramente nella tua vita. Combattere il pendolo significa dargli la tua energia. La prima e più importante condizione per una lotta efficace contro il pendolo è il rifiuto di combatterlo. Se sei infastidito da pensieri su ciò che non ti piace, sarà nella tua vita. Più attivamente combatti i pendoli che ti infastidiscono, più attivamente premeranno. Dobbiamo accettare con calma il pendolo per scontato, come un male necessario, e poi allontanarci da esso. Quando lo lasci andare, lascerà andare anche te. Non entro nel gioco del pendolo, ma non cerco nemmeno di proteggermi da esso. Lo ignoro. L'energia del pendolo vola senza toccarmi e si dissipa nello spazio. Il gioco del pendolo non mi eccita, non mi tocca. In relazione a lui, sono vuoto. Dì a te stesso: "Sì, il cane è con lui!" e sarà fuori dalla tua vita. La tecnica del ritiro gentile consiste nel fatto che acconsenti alla prima spinta del pendolo, per poi ritirarti diplomaticamente o in modo discreto dirigere il movimento nella direzione di cui hai bisogno. È importante ricordare in tempo che questo è solo un pendolo che cerca di estrarre energia da te. Se ti poni l'obiettivo di prendere l'abitudine di ricordare, alla fine svilupperai l'immunità alle provocazioni dei pendoli. 

 

Darsi in Affitto

Se ricordi, non è difficile fallire o spegnere il pendolo. Diamo sempre energia al pendolo inconsciamente. Affittati. Agire come al solito in questi casi, ma non come partecipante al gioco, ma come osservatore esterno. Osserva la situazione da lontano. Se incontri un problema o un ostacolo, cogli l'atteggiamento verso questo problema. 

Non lasciare che il problema ti spaventi, ti catturi, ti disturbi, ti renda perplesso. Ricorda per cominciare che c'è sempre una soluzione molto semplice e vogliono importi una soluzione complessa. È necessario sostituire il solito atteggiamento nei confronti del problema con il contrario e verrà eliminato da solo o risolto rapidamente e facilmente. Affronta ogni problema non come un ostacolo da superare, ma come un segmento di percorso da superare. Non lasciare spazio ai problemi. Sii vuoto nei suoi confronti.  Agire come al solito in questi casi, ma non come partecipante al gioco, ma come osservatore esterno. Osserva la situazione da lontano. Se incontri un problema o un ostacolo, cogli l'atteggiamento verso questo problema. Non lasciare che il problema ti spaventi, ti catturi, ti disturbi, ti perplessi. Ricorda per cominciare che c'è sempre una soluzione molto semplice e vogliono importi una soluzione complessa. La tua libertà è indipendenza dai pendoli a te estranei. Ma ci sono pendoli che ti saranno utili. Questi sono i tuoi pendoli. I pendoli non sono un male assoluto per una persona se agisce consapevolmente. L'uomo non può esserne completamente libero. L'unica domanda è come non soccombere all'influenza dei pendoli, ma usarli consapevolmente a proprio vantaggio.

 

Scegliere la felicità

Le persone hanno la libertà di scegliere la propria felicità e fortuna. E allo stesso tempo, non sono esenti da pendoli che allontanano dall'onda della fortuna. Per prendere la libertà di scelta, devi uscire dal gioco che i pendoli ti impongono. Dare libero sfogo all'“agitatore di pensieri” negativo significa giocare con un pendolo distruttivo e irradiare energia alla sua frequenza. Questa è una pessima abitudine. 

È nel tuo interesse sostituirla con un'altra abitudine: il controllo consapevole dei tuoi pensieri. Lascia andare il risentimento. Sempre e in ogni cosa puoi trovare lati positivi e ragioni per piccole gioie. È necessario ricordare ogni minuto in cui sei impegnato nel Transurfing, vai consapevolmente al tuo sogno, il che significa che controlli il tuo destino. Questo da solo infonde pace, fiducia e gioia, il che significa che la vacanza è sempre con te. Sii felice con tutto ciò che hai in questo momento. Questa non è una chiamata vuota per essere felici per definizione. A volte le circostanze si sviluppano in modo tale che è molto difficile essere soddisfatti. Ma da un punto di vista puramente pratico, esprimere insoddisfazione è molto poco redditizio. Dopotutto, vuoi entrare in quelle linee di vita in cui tutto ti si addice? Ma come ci arriverai se la tua vibrazione è piena di malcontento? Non lasciare che le cattive notizie entrino nel tuo cuore, e quindi nella tua vita. Vicino al male e aperto alla buona notizia. I più piccoli cambiamenti positivi devono essere notati e amati con cura. Questi sono i presagi di un'ondata di buona fortuna. Non appena senti anche la minima notizia incoraggiante, non dimenticartene subito, come facevi prima, ma, al contrario, assaporale, discuti, cacciale. Se una persona ha scelto questo modo di esistere, ogni giorno fa Transurfing al contrario: scivola sulla linea della vita, dove lo aspetta il vero inferno. Prendi la posizione esattamente opposta: rallegrati nonostante i fallimenti, trova in essi anche il minimo vantaggio: questo è sempre possibile. È necessario aderire ostinatamente all'atteggiamento verso il bene, abbandonare la vecchia abitudine di essere turbati e infastiditi per qualsiasi motivo. Rallegrati in ogni manifestazione del tuo mondo. Questo è, ovviamente, un modo molto insolito di comportarsi. Ma dopotutto, l'obiettivo è piuttosto insolito: diventare un genio che soddisfa i suoi desideri. È possibile ottenere ciò con i metodi convenzionali? Accettando e trasmettendo energia negativa, crei il tuo inferno. Accettando e trasmettendo energia positiva, crei il tuo paradiso.

 

Le emozioni sabotanti: i difetti

Smetti di combattere le carenze - sviluppa le virtù. Non puoi sbarazzarti dei tuoi difetti sradicandoli.  Se qualcosa non è chiaro, qualcosa non funziona, applichiamo questo principio: stabiliamo un obiettivo e andiamo verso di esso.  Sviluppa e usa i tuoi punti di forza, qualunque cosa accada. È molto più semplice, più efficace e più dolce al cuore. Ognuno ha dei vantaggi e il più importante di questi è la tua unicità, qualcosa che solo tu hai.